problemi Unicredit, servizio clienti unicredit

Unicredit problemi: moduli e informazioni utili

Author

Rinaldo Pitocco

CEO Civica Srl

I problemi Unicredit, come quelli di una qualunque altra banca, possono essere legati ad una molteplicità di fattori: malfunzionamento della App e/o del sito, disconocimento addebito carta di credito, chiusura conto Unicredit, blocco Genius Cardcontestazione addebiti bancomat, applicazione di un tasso di mutuo diverso da quello pattuito, chiusura Genius cardpagamento per errore di un assegno e via discorrendo. In questi casi la prima cosa da fare è rivolgersi al Servizio Clienti Unicredit, quindi formalizzare un eventuale reclamo scritto.

Problemi Unicredit: come formalizzare un reclamo

Come si invia un reclamo Unicredit? La procedura è molto semplice. Tutto quello che devi fare è esporre in modo chiaro il disservizio che hai subito, identificando la banca come unico responsabile di quanto accaduto. Procurati delle prove che testimoniano la correttezza della tua argomentazione e poi metti tutto nero su bianco.

Puoi scrivere la lettera di reclamo di tuo pugno oppure servirti di uno dei

che questo portale ti mette a disposizione. Si tratta di fac simile che possono rispondere, con un minimo di personalizzazione, a esigenze di vario tipo: errori di omissioni o duplicazioni presenti nell'estratto conto, addebiti impropri sulla carta di credito o sul bancomat, pagamento di un assegno con firma visibilmente falsa, ritardo nel trasferimento di un conto corrente presso un altro istituto, l'applicazione di interessi anatocistici e via discorrendo.

Se non sei soddisfatto del servizio che ti è stato riservato e hai deciso di chiudere il conto corrente presso banca Unicredit, ma non puoi recarti di persona in filiale, potresti utilizzare questo

Se l'istituto accumulasse diversi giorni di ritardo per trasferire il tuo conto corrente presso un altro istituto, potresti chiedere addirittura la corresponsione di un indennizzo. Questo è il 

che puoi facilmente personalizzare in funzione delle tue esigenze.

La medesima richiesta può essere inoltrata nel caso in cui non accettassi le variazioni contrattuali che Unicredit ti ha comunicato tramite l’invio di una informativa scritta, sul tuo internet banking o tramite posta. In questo caso, però, sarebbe meglio utilizzare il

Reclamo Unicredit: recapiti

Dopo aver trovato il facsimile che fa al caso tuo, tra i tanti scaricabili sul nostro portale, e averlo opportunamente compilato e sottoscritto, facendo bene attenzione ad allegare tutta la documentazione utile (copie di estratti conto, ricevute, copie di documenti e condizioni contrattuali, ecc.) e una copia fotostatica del tuo documento d’identità in corso di validità, non ti resta che provvedere al suo invio.

Queste le modalità previste:

  • raccomandata a.r. all'indirizzo UniCredit S.p.A. Customer Satisfaction & Claims Italy Via Del Lavoro 42 40127 Bologna;
  • PEC all'indirizzo Reclami@PEC.UniCredit;
  • e-mail all'indirizzo Reclami@unicredit.eu;
  • fax al numero: +39 051.6407229.

Attenzione: se intendi inviare una PEC è indispensabile che anche tu possieda una casella di posta elettronica certificata, diversamente non solo banca Unicredit potrebbe non ricevere il messaggio, ma la tua comunicazione potrebbe non avere alcun valore legale.

Per eventuali comunicazioni telefoniche, invece, il numero da chiamare è il seguente: +39 051.6407285.

Articoli correlati

Rinaldo Pitocco

CEO Civica Srl & Tech Writer
Rinaldo Pitocco è il CEO di Civica Srl, una società che offre consulenza sui fondi europei e l’ideatore di Moduli.it, il portale di riferimento per la modulistica in Italia.