reclamo tnt

Come presentare un reclamo Tnt per ritardo spedizione o per merce danneggiata o mancante

Author

Rinaldo Pitocco

CEO Civica Srl

Tua figlia si è da poco trasferita all’estero e ha bisogno del cambio di stagione invernale. Il collega in trasferta a Milano ha dimenticato dei documenti, di cui ha urgente bisogno per chiudere la trattativa. Devi mandare delle cartelle cliniche ad uno specialista che segue il tuo caso, ma che si trova in un’altra città. In tutte queste situazioni puoi affidare le tue spedizioni a TNT, un corriere che si distingue per qualità ed efficienza dei servizi offerti. Tuttavia anche con TNT puoi andare incontro a dei problemi. Lo scopo di questo post è proprio quello di spiegarti come formalizzare un reclamo Tnt e/o un rimborso TNT nel caso in cui non venissero rispettati i tempi di consegna, la merce risultasse danneggiata o il pacco andasse smarrito

Dove spedire la lettera reclamo Tnt

La lettera reclamo Tnt debitamente compilata in tutte le sue parti, insieme ai documenti richiesti, può essere trasmessa all’indirizzo mail:

  • assistenzatnt-clickTO@tntitaly.it
Chi non vuole utilizzare questi fac simile di lettera reclamo Tnt, può compilare il modulo di contatto presente all'indirizzo www.tnt.it/SendMail/SendMessage.do?template=servizio_clienti.
 
E' importante ricordare che per formulare un reclamo nei confronti di Tnt, come del resto di un qualsiasi altro corriere, occorre rispettare dei termini ben precisi: leggi in proposito quanto scritto in "Come presentare un reclamo Tnt per ritardo spedizione o per merce danneggiata o mancante".
 
Tnt deve definire la procedura di reclamo entro e non oltre 45 giorni dalla ricezione della lettera reclamo Tnt e deve darne comunicazione per iscritto al cliente.

Articoli correlati

Rinaldo Pitocco

CEO Civica Srl & Tech Writer
Rinaldo Pitocco è il CEO di Civica Srl, una società che offre consulenza sui fondi europei e l’ideatore di Moduli.it, il portale di riferimento per la modulistica in Italia.