Sky decesso intestatario

Disdetta Sky per morte abbonato: ecco come procedere

Author

Rinaldo Pitocco

CEO Civica Srl

In caso di decesso intestatario del contratto Sky, gli eredi devono decidere se comunicare la disdetta Sky oppure cambiare l’intestatario del contratto mediante la procedura del subentro. In questo articolo ti illustreremo in parole semplici come effettuare entrambe le procedure, così da consentirti di muovere con assoluta autonomia e sicurezza qualunque sia la scelta.

Disdetta sky per morte abbonato: ecco come procedere

Nel caso in cui con la morte dell'abbonato si decida per la disdetta Sky più che per il subentro, il coniuge, i figli o uno degli eredi potrà chiedere la disdetta immediata Sky utilizzando questo

Il modello dovrà essere accompagnato da

  • una copia del certificato di morte e
  • una fotocopia del documento d’identità di chi sottoscrive il recesso.

Prima di inoltrare il modulo disdetta Sky decesso intestatario controllare di aver inserito i recapiti della persona che Sky potrà contattare in caso di bisogno. 

Per ciò che riguarda, invece, la modalità di invio, Sky consente agli abbonati di:

  • inoltrare la comunicazione tramite raccomandata A/R all’indirizzo: Sky Italia S.r.l. Casella Postale 13057 20141 Milano;
  • comunicare la disdetta Sky tramite PEC all’indirizzo: servizioclientisky@pec.skytv.it.

Quali sono gli impegni delle parti

Dalla data di ricezione del modulo di recesso, la compagnia ha 30 giorni di tempo per disattivare l'abbonamento. In seguito avrà la facoltà di richiedere gli importi dovuti fino alla data dell’effettiva disattivazione dell’utenza, oltre al "costo dell'operatore" (11,53 €), se la disdetta non viene effettuata a scadenza.

Ai familiari del defunto, invece, spetta un ultimo compito: la restituzione dei dispositivi concessi dalla pay tv in comodato d’uso. Maggiori informazioni puoi trarle dal posto dedicato alla restituzione decoder Sky.

Articoli correlati

Rinaldo Pitocco

CEO Civica Srl & Tech Writer
Rinaldo Pitocco è il CEO di Civica Srl, una società che offre consulenza sui fondi europei e l’ideatore di Moduli.it, il portale di riferimento per la modulistica in Italia.